Settimana CRI 2025
Dal 6 al 10 maggio: un ricco calendario di eventi per mettere al centro della nostra Comunità la Croce Rossa.

L’8 maggio si celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita in occasione della nascita del suo fondatore Henry Dunant. Quest’anno la Croce Rossa di Correggio mette in campo iniziative ed eventi per celebrare quella che è una vera e propria festa di tutte le Volontarie e Volontari, in una settimana dedicata all’Associazione, dall’6 al 10 maggio.
Gli eventi
Gli eventi che il Comitato ha organizzato, anche grazie al contributo di partner strategici quali l’AUSL di Reggio Emilia, la Questura di Reggio Emilia ed il Comune di Correggio si susseguiranno durante tutta la settimana.
Si parte martedì 6 maggio con una tavola rotonda sul tema delle aggressioni alle operatrici ed agli operatori sanitari;
Mercoledì 7 maggio i Soccorsi Speciali della Croce Rossa Italiana scenderanno in piazza (c.so Cavour, zona biblioteca) per rendere concreto il tema della preparazione alla risposta alle emergenze.
I temi della salute, della prevenzione e delle cure domiciliari, invece, saranno oggetto di una conferenza che si terrà giovedì 8 maggio a Palazzo Principi (Correggio).
Le giornate di venerdì 9 e sabato 10 maggio saranno completamente dedicate ai più giovani: al venerdì i giovanissimi delle classi 5e elementari e 2e medie potranno cimentarsi, con il prezioso contributo della Polizia Locale, nell’Educazione Stradale, mentre sabato 10 tutti gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori di Correggio si cimenteranno un un mass training sulle manovre di primo soccorso e rianimazione cardio-polmonare.
Qui di seguito trovate il dettaglio di tutti gli eventi. Per ogni informazione, potete scrivere a settimanacri@cricorreggio.it