Sostienici

“Poiché tutti possono, in un modo o nell’altro, ciascuno nella sua sfera e secondo le sue forze, contribuire in qualche misura a questa buona opera” – H. Dunant

Supportare la CRI di Correggio significa permettere di amplificare sempre di più il nostro impatto nel sostegno ai più bisognosi e nello svolgimento di tutte quelle attività di cui il nostro territorio ha bisogno!

Come utilizziamo le donazioni

La Trasparenza è un obbligo, ma prima di tutto è una regola che ci siamo posti da sempre. Il decreto del “Terzo Settore” ha reso obbligatorio per tutte le Associazioni il Bilancio Sociale: è lo strumento con cui rendere conto alla Comunità delle proprie attività e di come si sono spesi i contributi raccolti.

Trattamento fiscale

Sia i privati cittadini che le persone giuridiche hanno diritto a vantaggi fiscali per le donazioni fatte a Croce Rossa Correggio.Tutti gli importi donat, se erogati in modalità tracciabile, possono essere portati in detrazione o deduzione.

Contribuisci ora

5x1000

Il 5×1000 è un modo semplice, veloce e che non costa nulla per contribuire alle attività della Croce Rossa correggese: per farlo è sufficiente indicare nel modello CU o Unico il nostro codice fiscale!

Il 5×1000 è un modo semplice, veloce e che non costa nulla per contribuire alle attività della Croce Rossa correggese: per farlo è sufficiente indicare nel modello CU o Unico il nostro codice fiscale!

 

Il 5 per mille è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività. Il 5 per mille non ti costa nulla perché non è una tassa in più. Il 5 per mille non sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.

 

Hai bisogno di chiarimenti? Scrivi a sviluppo@cricorreggio.it

Come Fare

Compila la scheda sul modello 730 o Unico, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale“ ed indica nel riquadro il codice fiscale di Croce Rossa Correggio: 02605820352.

Se non sei tenuto a compilare la Dichiarazione dei Redditi, puoi compilare la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e indicando il codice fiscale della C.R.I. di Correggio: 02605820352. Puoi consegnare questa scheda in una busta chiusa con oggetto “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale ad un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Coinvolgi la tua azienda

Di seguito trovi alcune modalità con cui ogni Organizzazione può supportare il nostro lavoro sul territorio.

Se sei interessato, contattaci all’indirizzo correggio@cri.it per avere tutte le informazioni che servono per attivare questo tipo di partnership.

Quando un’Azienda fa una donazione alla Croce Rossa, decide di ufficializzare il suo impegno per il nostro territorio ai propri stakeholders. Non per forza deve essere una donazione di liquidità, ma anche prodotti e servizi sono per noi indispensabili per il raggiungimento dei nostri Obiettivi statutari!

Sponsorizzare uno degli eventi che Croce Rossa Correggio svolge sul territorio ci permette di aumentare il numero di eventi e permette all’Azienda sponsor di certificare il proprio impegno civile.

Si tratta di progetti fortemente innovativi, in cui l’Azienda, il proprio personale e Croce Rossa Correggio stringono un “patto a tre” per contribuire in modo fattivo alle attività della Croce Rossa sul territorio!

Donazioni in memoria

Donare soldi non è l’unico modo per far del bene! Donare “in memoria di” mezzi, ambulanze, attrezzature sanitarie ed altri macchinari è un gesto che mantiene vivo il ricordo di un proprio caro scomparso!