60 Anniversario

1962-2022: un percorso lungo, ma che è solo all’inizio!

Era il 16 maggio 1962 quando l’allora Comitato Centrale della Croce Rossa Italiana emanò l’ordinanza presidenziale 980/N che istituì il Sottocomitato di Correggio della Croce Rossa Italiana.

Da allora sono migliaia i Volontari che hanno vestito e vestono la divisa con quella Croce Rossa: a ciascuno di loro e a tutte le loro famiglie dobbiamo, come cittadinanza, dire Grazie.

Grazie per il tempo impiegato, per le notti fuori di casa, per le domeniche in turno, per il sollievo al prossimo e per una infinità di motivi!!

Le celebrazioni

Il 2022 è l’anno in cui celebriamo il 60° anniversario, e lo celebriamo in un contesto sociale, sanitario e politico che mai ci saremmo potuti immaginare: ma vogliamo farlo.

Lo riteniamo doveroso per i nostri Soci, per i nostri Volontari e per tutti quelli che in questi 60 anni ci hanno aperto le loro case permettendoci di aiutarli, per quelli che ci hanno permesso di offrire loro un pranzo il 26 dicembre e per quelli che hanno contribuito con pochi (o tanti) Euro al sostentamento del nostro Comitato!

Gli eventi

Pianificare eventi in questo contesto è arduo: per questo motivo non abbiamo definito una agenda per i 12 mesi, ma pubblicheremo qui di volta in volta gli eventi che saranno organizzati.