Tutti i giorni più di 40 operatori rispondono alle richieste di intervento e di supporto che gli utenti del nostro comprensorio fanno alla Croce Rossa!
E non si tratta solo di ambulanza: ci sono operatori che svolgono attività di supporto psico-sociale, quelli che si occupano di attività con i più Giovani o anche chi supporta il Comitato in amministrazione o nella gestione dei mezzi e della sede!
“Il corso – spiega Emanuele Marzocchi, Referente per la Formazione del Comitato – è articolato in vari step: ciascuno, infatti, in Croce Rossa può fare l’attività che ritiene più adatta alle proprie attitudini personali. Nel primo step, oltre alle nozioni di primo soccorso, viene presentata la Croce Rossa a 360°: solo in questo modo ciascuno neo-Volontario può trovare la strada giusta per crescere all’interno dell’Associazione!”
Abbiamo bisogno di ciascuno di Voi: con il tempo e le doti che ciascuno può mettere a disposizione della Croce Rossa di Correggio possiamo continuare a garantire l’assistenza, il soccorso ed il supporto a chi ne ha bisogno.
Mercoledì 21 settembre inizia il Corso per Volontariə che la CRI di Correggio organizza ogni anno: se hai almeno 14 anni, entra a far parte della più grande Associazione di Volontariato del Mondo, entra in Croce Rossa Italiana!
Trovi tutte le informazioni e il modulo di registrazione sulla pagina del corso!