Tesseramento
Ogni anno i Soci della Croce Rossa Italiana hanno il dovere di pagare la propria quota associativa come previsto dallo statuto e dal regolamento dei Volontari.
PAGA ORA LA QUOTA (soci volontari)
Il rinnovo del tesseramento è attivo fino al 30/04/2024.
Registrazione della quota su GAIA
Una volta che avrai completato il pagamento della quota l’Ufficio Soci riceverà la notifica e provvederà entro qualche giorno a registrare la quota associativa sul portale GAIA della Croce Rossa Italiana.
Se non dovessi ricevere la comunicazione entro 7-10 giorni, contatta l’Ufficio Soci.
Soci Volontari
I Soci Volontari hanno il dovere previsto dallo Statuto di versare annualmente la quota associativa, il cui ammontare è stabilito dall’Assemblea Nazionale. La quota deve essere versata inderogabilmente entro il 30 aprile di ogni anno.
Lo Statuto della Croce Rossa Italiana prevede (art. 16) che tra i doveri del Socio c’è quello di “versare annualmente la quota associativa entro i termini stabiliti“.
Importo della Quota Associativa
Per l’anno 2023 resta valida la deliberazione nr. 4 del 30 dicembre 2020, che ha fissato la quota associativa per i Soci ad € 10,00
Termini di pagamento
Come previsto dall’art. 3.1 dell’allegato I al Regolamento sull’organizzazione, le attività, la formazione e l’ordinamento dei Volontari
SOCI SOSTENITORI
I Soci sostenitori sono persone fisiche o giuridiche che versano un contributo economico a sostegno dell’azione associativa. Essi entrano a far parte dell’Associazione con il versamento del contributo, stabilito a livello nazionale.
L’adesione dei Soci sostenitori scade dopo dodici mesi, salvo rinnovo.
Per accedere all’Albo dei Soci Sostenitori è necessario aderire ai Principi Fondamentali della Croce Rossa e versare un contributo minimo, fissato in € 20,00