Trasporti Socio-Sanitari
Il servizio
Il servizio di trasporto socio-sanitario è destinato a tutti coloro che sono allettati o hanno difficoltà a deambulare e devono recarsi presso una struttura socio sanitaria (o rientrare al domicilio).
Il servizio viene sempre svolto da personale appositamente formato ed addestrato. Se richiesto dalle condizioni del paziente, è possibile integrare l’equipe con medico e/o infermiere.
I servizi di questo tipo possono essere svolti con ambulanze, con pulmini attrezzati per il trasporto di carrozzine o con semplici autovetture per rispondere a qualsiasi esigenza dell’utente.
ATTENZIONE: Il trasporto sanitario è diverso dal soccorso sanitario! In caso di malori, incidenti, infortuni, e in generale in una qualunque situazione in cui è a rischio la salute o la vita di una persona, occorre chiamare il numero del Soccorso Medico Urgente 118.
Trasporti Programmati
Il nostro gruppo di Coordinamento dei Trasporti organizza 7 giorni su 7 trasporti privati di pazienti che necessitano di visite, terapie o per le dimissioni da una struttura alla propria abitazione.
Durante il trasporto è sempre garantita la continuità terapeutica (farmaci, ossigeno, dotazioni tecnologiche, …).
Per richiedere un trasporto, è necessario fare richiesta con alcuni giorni di anticipo, comunicando i seguenti dati: Dati anagrafici del trasportato, Numero di telefono per contatto, Dati del viaggio (partenza, arrivo, orario visita/dimissione, ..). Puoi contattare gli addetti con il pulsante qui sotto oppure usare i riferimenti indicati più in basso.
Trasporti Speciali a richiesta
Oltre ai servizi sul territorio, il nostro Comitato ha la possibilità di organizzare e gestire trasporti a media e lunga percorrenza sia sul territorio nazionale che internazionale. Al bisogno, possiamo fornire una equipe medico-infermieristica a supporto.
Trasporti Interospedalieri (CTReS)
Questo servizio, coordinato dall’Az. USL di Reggio Emilia, permette il trasporto tra reparti di ospedali provinciali (e non) di pazienti in carico al Servizio Sanitario Regionale.
Il nostro Comitato mette a disposizione ogni giorno un mezzo con personale appositamente formato e, su richiesta, può incrementare i mezzi a disposizione per rispondere alle richieste dell’AUSL.
Contatti
- Coordinamento Trasporti
- 0522 631 639 (tasto 1)
- trasporti@cricorreggio.it