Nel periodo estivo la CRI organizza attività (di carattere residenziale e non) rivolte ai giovani. I campi estivi sono un’occasione unica per avvicinare i più piccoli a diverse tematiche come l’educazione, la salute, la cultura della pace e della non violenza, il servizio verso la propria comunità e la partecipazione attiva.
Per l’estate 2021 la Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con Kellogg’s Italia, organizza in tutta Italia 28 campi estivi dedicati ai ragazzi tra gli 8 e i 17 anni.
I Campi estivi “CRI Green Camps” e “Breakfast Summer Camp” – che si terranno dal 1° luglio al 10 settembre 2021 – saranno dedicati agli stili di vita sani, con un focus specifico, rispettivamente, sulla tematica ambientale e sull’educazione alimentare. I più giovani avranno quindi modo di divertirsi e stare insieme, nel pieno rispetto delle normative anti Covid 19, riscoprendo la natura e l’importanza di una sana alimentazione.