Il Comune di Rio Saliceto, in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale, la CRI di Correggio, i Vigili del Fuoco, Icaro, Riomania e molte altre associazioni del territorio organizza per domenica 10 aprile 2022 una Giornata di Sensibilizzazione sulla Sicurezza, sul Primo Soccorso e sul Volontariato.
Incontri
In piazza Carducci a Rio Saliceto, dalle ore 9 e per tutto il giorno, saranno presenti stand espositivi e informativi, incontri e dialoghi con gli operatori, esercitazioni e dimostrazioni pratiche con simulazioni dal vivo e la partecipazione del pubblico.
Negli stand il personale della Croce Rossa Italiana e di tutti gli altri Enti è a disposizione dei cittadini potranno avere informazioni utili sui comportamenti da adottare per la sicurezza nella vita quotidiana, capire l’importanza della prevenzione ed evitare comportamenti che si possono rivelare pericolosi.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti.
Simulazioni

Durante la giornata verranno svolte simulazioni dal vivo dove tutti gli enti del soccorso si adopereranno per spiegare al pubblico il ruolo di ciascuno nel caso di incidenti ma soprattutto per sensibilizzare la popolazione al tema della prevenzione degli incidenti.
Lezione Gratuita Manovre Salvavita Pediatriche

In occasione di questo importante evento, CRI Correggio ha organizzato una lezione gratuita (ma a numero chiuso nel rispetto delle normative vigenti) sulle Manovre Salvavita in età Pediatrica.
La lezione si terrà presso la Palestra Comunale, in via Nicolini, alle ore 17:00
Per prenotare i posti, è necessario inviare una mail a msp@cricorreggio.it indicando un nome, un numero di telefono ed il numero di persone.
NB: In caso di maltempo, l’evento è rimandato al 15 maggio 2022