Nei giorni scorsi si è concretizzata una importante iniziativa di supporto alle attività della Croce Rossa correggese da parte della Carlo Riccò & Fratelli SpA. in occasione del 70° anniversario della fondazione dell’azienda con sede a Correggio.
La comunità correggese potrà contare su nuovi mezzi ed attrezzature per garantire un servizio sempre all’altezza delle aspettative e, soprattutto, al passo con le ultime tecnologie del soccorso e trasporto infermi. La Carlo Riccò & Fratelli SpA ha, infatti, contribuito con una erogazione liberale all’aggiornamento del parco mezzi e delle attrezzature sanitarie del Comitato CRI di Correggio.
Così il Presidente Onorario della Carlo Riccò & Fratelli SpA, Oscar Riccò: “È di grande soddisfazione avere trovato la disponibilità della CRI Comitato di Correggio nell’anno del nostro 70° dalla fondazione per concretizzare un’iniziativa a beneficio della Comunità in cui siamo inserirti. Lo diciamo senza retorica, siamo felici ed orgogliosi di poter restituire al nostro territorio una parte del risultato del nostro lavoro”.
Gabriele Moroni, Presidente CRI Correggio, esprime profonda riconoscenza alla Carlo Riccò & F.lli: “Dobbiamo ringraziare la Carlo Riccò & F.lli SpA per l’attenzione e la sensibilità che ha dimostrato verso la nostra Associazione e, più in generale, al mondo del Volontariato di natura sanitaria e socio-sanitaria. Ricevere questo supporto è per noi motivo di orgoglio: quando il mondo dell’imprenditoria sceglie di supportare la Croce Rossa Italiana significa che siamo riusciti a dimostrare nei fatti la nostra umanità e lo spirito di servizio che ci lega alle comunità che serviamo.
Allo stesso tempo ci ricorda la responsabilità che abbiamo nei confronti di chi, come la Carlo Riccò & F.lli SpA, sceglie di affidarci queste risorse: vogliamo e dobbiamo gestirli con l’obiettivo di trasformarli in maggiori attività per chi ha più bisogno della nostra presenza, rendicontandone ogni singolo Euro nel Bilancio Sociale che ogni anno pubblichiamo.”