Io non rischio 2023

Domenica 15 ottobre anche la CRI di Correggio parteciperà alla campagna di comunicazione pubblica “IO NON RISCHIO” con un gazebo informativo in c.so Cavour (zona Teatro).

Io non rischio è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno.

Questa domenica, che chiude la settimana della Protezione Civile, i comunicatori della campagna saranno in piazza per parlare di terremoti: nel nostro territorio è uno dei rischi più noti e per il quale ciascuno di noi deve essere informato sulle buone pratiche da adottare in caso di evento sismico.

Ma non è tutto: i nostri operatori, che hanno partecipato ad un percorso formativo organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile, avranno a disposizione di chi è interessato un opuscolo dove sono riportati anche altri rischi che sono presenti sul territorio nazionale. Ciascuno di noi può trovarsi, magri durante le ferie o per attività lavorativa, in zone diverse del Paese e quindi essere potenzialmente soggetto a rischi che non conosce: proprio per questo la campagna punta ad essere sempre più “multi-rischio”.

Vi aspettiamo domenica 15, dalle ore 16 alle ore 19 in corso Cavour a Correggio.

Trovi tutte le info sulla campagna e sui rischi all’indirizzo iononrischio.gov.it

Croce Rossa Correggio

CRI Correggio è il Comitato Territoriale della Croce Rossa Italiana per i comuni di Correggio, Rio Saliceto e San Martino in Rio dove svolge: servizi sociali, trasporti in emergenza, trasporti sanitari privati e non urgenti, corsi di primo soccorso, Protezione Civile.

Contatti

Croce Rossa Italiana – Comitato di Correggio
V.le Vittorio Veneto, 34 – Correggio (RE)

Centralino: +39 0522 631 639

P.Iva e CF: 02605820352
Codice SDI: USAL8PV

Copyright © 2022 – Tutti i diritti riservati | Fatto con da TechSoup