Domenica 15 ottobre anche la CRI di Correggio parteciperà alla campagna di comunicazione pubblica “IO NON RISCHIO” con un gazebo informativo in c.so Cavour (zona Teatro).
Io non rischio è una campagna di comunicazione pubblica sulle buone pratiche di protezione civile basata sulla sinergia tra scienza, volontariato e istituzioni, che si rivolge a tutti, con messaggi chiari e riconoscibili, per trasformare la consapevolezza in azione, 365 giorni l’anno.
Questa domenica, che chiude la settimana della Protezione Civile, i comunicatori della campagna saranno in piazza per parlare di terremoti: nel nostro territorio è uno dei rischi più noti e per il quale ciascuno di noi deve essere informato sulle buone pratiche da adottare in caso di evento sismico.
Ma non è tutto: i nostri operatori, che hanno partecipato ad un percorso formativo organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile, avranno a disposizione di chi è interessato un opuscolo dove sono riportati anche altri rischi che sono presenti sul territorio nazionale. Ciascuno di noi può trovarsi, magri durante le ferie o per attività lavorativa, in zone diverse del Paese e quindi essere potenzialmente soggetto a rischi che non conosce: proprio per questo la campagna punta ad essere sempre più “multi-rischio”.
Vi aspettiamo domenica 15, dalle ore 16 alle ore 19 in corso Cavour a Correggio.
Trovi tutte le info sulla campagna e sui rischi all’indirizzo iononrischio.gov.it