Anche quest’anno sarà possibile devolvere il 5×1000 alla CRI di Correggio! Il 5×1000 è un modo semplice, veloce e che non costa nulla per contribuire alle attività della Croce Rossa correggese: per farlo è sufficiente indicare nel modello CU o Unico il nostro codice fiscale !
Il codice fiscale della Croce Rossa di Correggio è 02605820352!
5×1000 alla CRI di Correggio
Cos’è il 5 per mille
Il 5 per mille è una quota di imposte, a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività. Il 5 per mille non ti costa nulla perché non è una tassa in più. Il 5 per mille non sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose. Sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.
Come fare per devolvere il tuo 5 per mille alla C.R.I. di Correggio
Se presenti il Modello 730 o Unico
- Compila la scheda sul modello 730 o Unico;
- firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…“;
- indica nel riquadro il codice fiscale di Croce Rossa Correggio: 02605820352.
Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi, puoi comunque devolvere alla C.R.I. di Correggio il tuo 5 per mille:
- Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale della C.R.I. di Correggio: 02605820352;
- inserisci la scheda in una busta chiusa;
- scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
- consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).
Come useremo il tuo 5 per mille
Con i contribuiti del tuo 5 per mille porteremo avanti alcuni dei progetti più importanti che la C.R.I. di Correggio ha sempre garantito verso la popolazione: dal trasporto degli infermi al soccorso in ambulanza, dal sostegno alle persone anziane alla Formazione dei più Giovani e tantissime altre attività che quotidianamente i Volontari C.R.I. perseguono con passione!