Sabato 25/11/2017 – Corso di Manovre di Disostruzione delle vie aeree in età Pediatrica (MDPed)

Continua l’attività di formazione delle Manovre Salvavita Pediatriche.

Il Comitato C.R.I. di Correggio organizza per Sabato 25 Novembre 2017, dalle ore 14:30 alle 18:30, un Corso di Manovre di Disostruzione delle Vie Aeree in età Pediatrica. Partecipa anche tu presso la nostra sede in viale Vittorio Veneto, 34.

Nelle quattro ore di lezione sarà illustrato come comportarsi in caso di ostruzione delle vie aeree di bambini e lattanti e verrà data ad ognuno la possibilità di provare le manovre salvavita accompagnati dai consigli di istruttori della Croce Rossa.

La giornata prevede una prima parte teorica dedicata alla diffusione dei protocolli d’intervento seguita da una seconda dedicata al lavoro in piccoli gruppi per l’addestramento pratico sui manichini.
Obiettivi del corso sono: acquisire la capacità di attivare in maniera adeguata il sistema di emergenza 118; saper identificare prontamente una situazione che preveda la messa in atto delle manovre salvavita; sapere come comportarsi ed applicare i giusti protocolli in caso di ostruzione delle vie aeree in bambini e lattanti.

Durante la parte teorica saranno anche discusse le 10 regole per un sonno sicuro, atte a ridurre il rischio di S.I.D.S. (sindrome della morte improvvisa del lattante).

Il corso è a numero chiuso e ha una quota di partecipazione di € 15,00 a persona (I.V.A. compresa). Al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione e il materiale didattico dell’evento (dispense e DVD).

Per prenotarsi è possibile compilare l’apposito modulo online.

Per altre informazioni potete scrivere a msp@cricorreggio.it.

Proteggi i bambini costruisci il futuro