25 Settembre 2017 – Corso di Accesso alla C.R.I.

Ti aspettiamo Lunedì 25 settembre, alle 20:45, nella sede C.R.I. di Correggio, alla serata di presentazione del nuovo corso per l’accesso in Croce Rossa.
L’incontro è totalmente gratuito e non è vincolante per l’iscrizione al corso.
Vorremmo soltanto parlare con te e farci conoscere. Presentarti un’Italia che Aiuta.

Ti spiegheremo quello che vorremmo offrirti, la durata del corso, cosa significa entrare nella nostra associazione e cosa potrai fare una volta che farai parte della Croce Rossa Italiana.

“Cristina” è il modello di un’Italia che Aiuta, di quella parte di comunità che decide di scendere in campo e, con piccoli gesti, contribuire a cambiare le cose.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Dai un  significato diverso alla tua vita ed alle tue abitudini quotidiane. Soddisfa i tuoi bisogni aiutando gli altri. Aiuta la Croce Rossa.

Il volontariato in Croce Rossa non è solo ambulanza, non è solo contatto col sangue! Potrai decidere di aiutare i bambini o gli anziani; potrai portare un sorriso ed un momento di spensieratezza a chi sta soffrendo o a chi è solo; potrai portare aiuto a chi e colpito da disabilità o è rimasto vittima di calamità naturali; potrai trovare lo spazio che più ti si addice per scendere in campo e mettere a frutto le tue attitudini personali condividendo il tuo impegno con tante altre persone che come te vogliono contribuire a cambiare le cose.

Abbiamo bisogno di persone che ci aiutino a portare avanti l’azione quotidiana della Croce Rossa. Ogni giorno ci troviamo ad affrontare nuove sfide e dobbiamo sostenere gli impegni dettati da una società sempre più complessa e bisognosa. Servono volontari per continuare a fare tutto quello che stiamo facendo oggi. Senza l’impegno di forze nuove saremo costretti ad abbandonare quei servizi a cui sei abituato. Non riusciremo più ad offrite a te, alle persone a te care e a tutta la popolazione quello che oggi tutti danno per scontato e considerano sempre disponibile. I servizi di ambulanza per l’emergenza-urgenza e quelli dedicati alle dialisi, alle terapie e alle dimissioni; gli incontri rivolti ai disabili e quelli rivolti ai residenti nelle case di cura; le risposte alle calamità ed alle maxi-emergenze che sempre più toccano il nostro territorio; la formazione delle nuove generazioni e degli adulti a stili di vita più sani e la diffusione del primo soccorso e delle manovre salvavita; il supporto alle famiglie, agli anziani ed ai più piccoli; tutto è giunto ad un punto critico. Ci manca l’aiuto di persone nuove, ci manca il tuo aiuto.
Senza nuove risorse alcuni di questi servizi si ridurranno ed altri spariranno del tutto.
Questo è un appello che facciamo a te e a chiunque tenga alla presenza di queste opportunità.

Iscriviti alla Croce Rossa Italiana.

In base al tempo ed all’impegno che saprai dedicare, potrai sostenere quelle attività che oggi aumentano la qualità della vita sul nostro territorio.

°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°

Prenota la tua partecipazione alla serata di presentazione del corso compilando il modulo seguente, non avrai nessun vincolo di iscrizione. Se vuoi qualche informazione in più puoi anche visitare la pagina del corso d’accesso alla C.R.I., scriverci all’indirizzo corsi@cricorreggio.it oppure contattare il numero 331.13.27.299.

Un'Italia Che Aiuta