Le attività della CRI: Corsi Primo Soccorso Aziendale

Croce Rossa ha tra i compiti sanciti dal suo Statuto quello della promozione e diffusione dell’educazione sanitaria e dell’assistenza alla persona.

In questa ottica e con lo spirito di promuovere il nostro lavoro sul territorio, la CRI da tempo svolge un ruolo attivo nella formazione della popolazione in merito ai gesti salvavita e di primo soccorso.

A Correggio, la Croce Rossa ha da sempre avuto una fortissima attenzione alla formazione, prima di tutto interna, in campo sanitario e di diffusione di norme di Primo Soccorso alla popolazione ed alle imprese del suo territorio: lo dimostrano alcuni eventi di divulgazione di manovre di Primo Soccorso (ad esempi quelle di disostruzione pediatriche) e la collaborazione che la lega con alcune delle maggiori aziende Correggiesi, Riesi e San Martinesi.

 

Scopri di più!

Croce Rossa Correggio

CRI Correggio è il Comitato Territoriale della Croce Rossa Italiana per i comuni di Correggio, Rio Saliceto e San Martino in Rio dove svolge: servizi sociali, trasporti in emergenza, trasporti sanitari privati e non urgenti, corsi di primo soccorso, Protezione Civile.

Contatti

Croce Rossa Italiana – Comitato di Correggio
V.le Vittorio Veneto, 34 – Correggio (RE)

Centralino: +39 0522 631 639

P.Iva e CF: 02605820352
Codice SDI: USAL8PV

Copyright © 2022 – Tutti i diritti riservati | Fatto con da TechSoup