Settimana della Croce Rossa

Settimana della Croce Rossa 2010

Volantino Settimana della Croce Rossa 2010

Questa domenica (2 maggio) entra nel vivo il calendario di eventi che il Comitato C.R.I. di Correggio propone per festeggiare la “Settimana della Croce Rossa”.

Si inizia domenica 2 maggio con una raccolta fondi tramite la vendita di piantine aromatiche (ore 10.30, c.so Mazzini Correggio) e con un concerto della scuola di musica “Erato” di Correggio (0re 16.30, c.so Mazzini Correggio).

Martedì 4 maggio, alle ore 21 presso la sala convegni della C.R.I. di Correggio si terrà un corso in-formativo sulle manovre di disostruzione delle vie aeree pediatriche: sono manovre salva-vita da eseguire sui bambini (0-8 anni) in caso di ostruzione completa o parziale delle vie respiratorie.
Clicca per maggiorni informazioni.
[vista la caratterizzazione pratica si consiglia la prenotazione al numero 0522-631.639]

Si passa a giovedì 6 maggio, sempre ore 21 sala convegni C.R.I. Correggio, con una serata di informazione sanitaria sul tema dei disturbi del comportamento alimentare, con l’intervento del dott. Dante Pedroni e con l’introduzione della dott.sa Giuliana Turci.
Clicca per maggiorni informazioni.

Conclude la serie di eventi la giornata di prevenzione dal rischio carotideo, che si terrà domenica 9 maggio in p.zza San Quirino a Correggio (ore 10.30-12.30 e 16.30-19.30): durante tutta la giornata saranno misurati gratuitamente la pressione arteriosa, il giro-vita, il peso e sarà effettuata una ecografia alle carotidi con conseguente rilascio di certificato medico.

Per ulteriori informazioni: 334-67.91.467 – cl.correggio@cri.it

Scarica il volantino delle iniziative